Italia – un anno dopo

EDIT: è la nona volta che modifico questo post, non sarà mai come le prime otto.
Il 27 agosto ho compiuto un anno dal mio ritorno (:() in Italia.
Un anno di Italia. Speravo di riuscire nella mia impresa, ma giustamente i bravi imprenditori italiani pensavano solo al loro fabbisogno giornaliero di €, chissenefotte se un italiano da sfruttare (gratis pure) si presenta ad ottobre in gelateria, a stagione conclusa. Fortuna che son riuscito a trovare un accordo per questa stagione. Che a breve finirà, quindi ancora incerto il futuro. Ma la cosa che mi preme di più è che in un anno d’Italia sia stato solo a Londra 5 giorni, lo scorso ottobre, e che il viaggio successivo sarà un anno dopo. I soldi contano, eccome!
Giusto la notte prima ho sognato di aver successo in Australia, ma non come gelatiere, bensì come giocare di footie, IO!😀
Ho fatto molte scelte, soprattutto quelle linguistiche, chi se lo sognava nel viaggio di ritorno che potessi studiare cinese e spagnolo contemporaneamente?! Nessuno credo! E più passava il tempo e più volevo altro, come girare il mondo, parlare miliardi di lingue ma senza soldi ed altro tempo non si fa nulla. Ma non c’è problema, sono molto paziente, so che prima o poi otterrò tutto ciò che voglio!

Leave a Reply

