log attività linguistiche 18-25/7/14

Leggendo qualche blog ho trovato degli ottimi siti dove poter imparare le lingue, uno di esso è Duolingo. Per noi italiani c’è la possibilità di imparare solo l’inglese, a meno che non si conosca un’altra lingua. Io infatti ho iniziato o continuato, visto che avevo iniziato su Livemocha, con lo spagnolo, in inglese. E anzi, ho già messo in conto di fare anche francese, portoghese e tedesco. Su altri siti continuerò le altre lingue elencate sul post della mia voglia poliglotta.

Purtroppo non faccio moltissimo, mi alzo quando mi alzo e fino a poco prima di prepararmi per andare a lavoro mi esercito, giusto un paio d’ore al giorno, più un bel full time nel mio giorno off.
Però dai, al termine della prima settimana di studio su tal sito posso capire il 64% dei testi. Infatti ho provato a leggere e tradurre una pagina wikipedia che mi è stata proposta dal sito. Not bad.

Il problema è che giusto l’altro ieri sono tornato su Memrise ad annaffiare (ripassare) le parole di qualche unità del mio corso, disastro. Cioè non completamente, ma la media era intorno all’80%, non me ne ricordavo un po’.

Sono indeciso se continuare con spagnolo o passare alla prossima lingua nell’elenco, magari portoghese, in quanto molto simile e sarebbe la scelta molto più logica. Vedremo. Di sicuro devo continuare con il cinese.

Log

Spagnolo
Raggiunto il livello 8 su Duolingo, V. Pres. 3.

  • 1588 XP
  • 780 Parole

Cinese Mandarino
Rinfrescato più di 350 parole su Memrise.

 

2 thoughts on “log attività linguistiche 18-25/7/14

Leave a Reply

