trip #9: Victor Harbor

Ehi raga, ma domani che non lavoriamo perchè non andiamo da qualche parte di bello? Dai ci sto, dove possiamo andare? Non lo so. Boh. Che ne dite di Kangaroo Island? Naaa, ci vorrebbero almeno due giorni, cazzo. E invece di Victor Harbor? Si vedono i pinguini, le balene e la strada è la stessa per andare nell’isola dei canguri ma più economica. E così sia. Sveglia presto, io e la mia coinquilina cinese, passiamo a prendere due amici e direzione Adelaide city dove ci aspettano altri ragazzi. Magari! Iniziamo ad andare senza di loro e il posto è fantastico. Tutto così tranquillo e rilassato. Località non molto turistica ma se ne risente. Facciamo un giro sull’unica isoletta che c’è nei dintorni Granite Island dove c’è da fare un percorso per futuri turisti giapponesi (con le macchine fotografiche in mano),

Assrock Vic Harba

Nasty Rock in Vic Harba

Snakehead Rock Vic Harba

Snakehead Rock Vic Harba

Rocks on Vic Harba

Rocks on Vic Harba

alla discesa becchiamo i ragazzi che nel frattempo ci hanno raggiunto ma noi andiamo a farci un paninozzo tedesco che ci è stato consigliato da chi ci era già stato, non malvagio ma se quello era realmente tedesco lo posso esser anche io. Prima di lasciare il paesino ci fermiamo a fare una cavalcata sui cammelli. No, una cammellata allora sui cammelli. Che figata!

Vic Harba Camels

Vic Harba Camels

Tempo di salutare gli amici e ci dirigiamo verso casetta, quando decidiamo di fermarci in un posto dove si vedono le balene, ben due! E facciamo amicizia con una signora col binocolo e cagnolino. Ci dice che una sta partorendo e l’altra fa da infermiera / guardia vicina alla costa. Ma le vediamo. Che emozione, anche i cetacei spuntati dalla lista. Poco prima che diventi buio ci incamminiamo verso casa, lasciamo gli amici e il padrone di casa ci ha preparato una sorta di BBQ, in realtà aveva usato un grill di mezzo cm ma aveva messo così tanto piccante che da allora mi faccio di chilli e peperoncino di Soverato per ricordo.

Voto: 7. Ne vale la pena.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s