trip #5: Rimini & Bologna

Prima di partire per l’Australia non potevo non passare per il luogo dove ho passato più estati in assoluto: Rimini. Ritornare là in pieno autunno e vedere che il bagno a Viserba, dove passavo i miei pomeriggi giocando a calcio da piccolo e a carte da più grande, era solo sabbia mi ha rattristato leggermente perchè mi ero perso l’ultima estate dato che ero a Londra ma mi ha fatto ritornare in mente tutti i bei ricordi e i magnifici amici che ho fatto. Sul cellulare quando ero un pò più giovane si potevano riconoscere grazie al suffisso “mare” o “Viserba”. Bei momenti! Nei 3 giorni complessivi sono stato in discoteca, grazie ad un pullman pieno di bimbiminchia che urlavano e fumavano e non so per quale grazia divina tutta quella gente sia ancora viva. Ricordo che ero molto ma molto arrabbiato ma per fortuna la serata, un vinello scrauso e soprattutto la compagnia hanno aiutato a migliorare la serata. Ho beccato poi un altro amico che ho conosciuto a Londra (quindi il giro dei best era finito) e la serata altri amici di vecchia data. Tutti che mi chiedevano di Londra e dell’Australia e tutti con il “beato te che vai via”.

Purtroppo anche qui il tempo è passato e ho deciso di fermarmi una notte a Bologna in modo da poter salutare altri amici “del mare” che non vedevo da un annetto. Come sentirsi a casa praticamente, che bello!!

Leave a Reply

