mission two: Olympic Games [work in progress]

Ebbene si, finalmente dopo mesi e mesi di attesa è arrivata la fatidica risposta, il sottoscritto farà parte dell’Organizzazione delle XXX Olimpiadi, con il ruolo di Official Programme Seller. Avete presente i beneamati personaggi in mezzo alla strada che vi fermano per farvi firmare strane petizioni o per farvi donare dei soldi per la ricerca sulle unghie incarnite dei dugonghi? ecco, io sarò uno di quei rompicoglioni. Se mi vedete in zona Wembley Stadium o ad Earl’s Court evitatemi pure. Effettivamente non sarò come loro, il mio lavoro si limiterà a dire ‘Programme’, neanche urlando, non sia mai che si disturbi la gente, se gli altri mi sentono bene, sennò non avranno il mitico programma della giornata olimpica!! Affrettatevi tutti quanti! Ma sappiate che dovrete sborsare 5 fruscianti £ per averlo, nonostante Londra sia piena di attività GRATUITE.

La cosa intelligente che hanno fatto, per fortuna, è quella di averci dotato di giubbotto impermeabile e magliettina catarinfrangente, ma all’inizio mi chiedevo il perchè, visto il sole perenne di questa sorridente e soleggiatissima metropoli.

Devo dire comunque che son stato fortunato per le venues, nonostante abiti a 10 minuti da Wimbledon in zona 3 sud-ovest, mi sembra giusto attraversare tutta Londra per andare a vendere questi simpatici programmi a Wembley in zona 4 nord-ovest, ma almeno si tratta di seguire gli eventi delle partite di calcio. Mi è andata leggermente meglio con Earl’s Court, a solo quaranta minuti di bus per assistere le partite di pallavolo

Prometto che cercherò di intrufolarmi negli spogliatoi quando ci saranno le gare femminili, magari interessa anche a loro un programma.

Leave a Reply

