studiare inglese : Callan School

Dopo quasi un mese passato a vedermi sei stagioni della serie tv How I met your mother in eng sub eng, leggere newspapers e ascoltare tantissima radio londinese ho deciso di imparare l’inglese in una scuola.

Ho scelto la Callan School, casa dell’omonimo metodo grazie al quale, secondo il loro motto, si impara la lingua in 1/4 del tempo. Staremo a vedere.

La scelta è stata presa in qualche millesimo di secondo, non solo perchè è la più conveniente tra le scuole d’inglese sulle quali mi son informato ma ho fatto il free trial e mi è piaciuto moltissimo. Wow.

Senza contare il fatto che è nella centralissima Oxford Street, la via della moda. E si sa cosa gira nella via della moda. Mi innamoro circa una ventina di volte percorrendo quella strada solamente nel tragitto che mi porta a scuola.

Giusto per vantarsi un pochino, vista la mia incredibile modestia, mi hanno inserito allo stage 6. Su 12. Lo vuoi l’inglese?!

Ho sborsato quasi metà stipendio dell’ex lavoro per 2 mesi di corso. Meno male che era la più conveniente. Vediamo di farla fruttare al meglio va.

Mi sto trovando davvero bene, si ripetono le cose tantissime volte sia di writing, che di reading e speaking che non possono non entrarti nella mente. Ce la farebbe anche un certo contadino di nome Michele di un ormai e purtroppo famoso paesino pugliese.

Unica nota negativa della sede dove apprendo la lingua, è piena di italiani. Forse perchè siamo gli unici stronzi insieme agli spagnoli al quale il servizio scolastico non insegna bene? Non lo sapremo mai.

Il Metodo è utilizzato da moltissime scuole sparse per il mondo, un perchè ci sarà.

Il sito della Callan è questo.

Leave a Reply

