mission one : aupair

Dalla prossima settimana ci sarà un nuovo aupair a Londra.. ME!!

Cos’è un aupair?

Per chi non lo sapesse l’aupair è un/a ragazzo/a alla pari e il suo compito consiste nel sbrigare faccende di casa e intrattenere i bambini della famiglia che lo ospita in cambio di vitto e alloggio.
Ho adocchiato su un sito di aupair un interessante annuncio di una mamma con 3 figli che cercava ragazzi che sapessero l’italiano, mi sono subito iscritto e qualche giorno dopo sono andato a conoscerla.

E’ italiana ma vive a Londra da 20 anni e ho chiesto che si parlasse sempre inglese, solo così potrò migliorare, ma ovviamente se non capirò qualcosa o nel caso in cui mi sfuggisse un termine la sua parte italiana mi verrebbe in soccorso.
La zona è stratosferica. La casa si trova a Kentish Town, nel quartiere di Camden, uno dei quartieri più “esotici” di Londra. Davvero bellissimo posto.
Inoltre, avrei anche il tempo di iscrivermi ad una scuola per imparar meglio la lingua o di fare un lavoro part-time. Niente male.
Ci tengo a sottolineare che in queste due settimane ho avuto solamente 7 interview telefoniche, di cui una per la quale avrei lavorato per un’azienda IT (Information Technology) nel campo dell’assurance (assicurativo, dove ho già avuto due anni d’esperienza) a livello mondiale e con una sede a Sydney, che sarà la mia prossima meta. Questa è stata la ragion per cui mi son trovato ad un bivio. Ma la direzione scelta è stata la più logica.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s